La sapienza è figliola de la sperienzia.

Leonardo da Vinci (Codice Forster III)

Le nuove generazioni hanno bisogno di guide e di ispirazioni.

  • Flying Tiger Copenhagen

    A Flying Tiger Copenhagen aggiungiamo un extra all’ordinario.

  • Andrea Gandini Art

    Andrea Gandini Art

    Con le mie sculture cerco di ridare dignità ad uno scarto, in qualche modo intagliando un volto o un busto in un tronco gli regalo un identità umana.

  • Progetto studenti felici

    Progetto studenti felici

    La trasformazione di case qualunque in allegre abitazioni per studenti.

Carta bianca alla genialità applicata: l'iniziativa Sperienzia.

Mondi, in partnership con l’Istituto Salesiano PIO XI di Roma e Burgo Distribuzione, ha indetto un contest finalizzato al coinvolgimento di studenti delle classi IV del corso di tecnica grafica. “Sperienzia” è un percorso didattico/creativo atto all’ideazione di un Notebook per celebrare il 500° anno dalla morte di Leonardo da Vinci: gli allievi del corso Tecnico Grafico del CFP PIO XI dovranno ideare soluzioni grafico/creative che esaltino le performarce e la qualità di Pergraphica®, la carta per design di Mondi.

7 novembre 2019. Cosa succede quando esperienza e creatività spensierata si incontrano?

Il 7 novembre, presso il Salone dell'Istituto Salesiano Pio XI di Roma, daremo spazio ai racconti e alle esperienze di imprese, artisti, progettisti che vivono di genialità applicata tutti i giorni. Ma non solo. Daremo spazio anche alla creatività degli allievi del corso di tecnico grafico del CFP PIO XI che hanno preso parte al contest Sperienzia. Gli elaborati proposti dagli studenti partecipanti, saranno sottoposti ad una Giuria di esperti: i primi 3 classificati voleranno a Vienna, presso la sede centrale Mondi, in visita agli impianti produttivi con una sessione didattica sul procedimento di produzione cartaria e di stampa.

Con Sperienzia intendiamo incoraggiare l’espressione creativa in ogni forma. Vieni ad ascoltare e a vivere i racconti tra esperienza e creatività spensierata.

Il premio Sperienzia: viaggio a Vienna per i primi 3 studenti classificati.

Le migliori 3 realizzazioni -1° 2° e 3° classificato- riceveranno durante la cerimonia di premiazione, che avrà luogo il 7 novembre 2019, un invito per un viaggio a Vienna presso la sede centrale Mondi. Visiteranno gli impianti produttivi con una sessione didattica sul procedimento di produzione cartaria. Ogni studente partecipante al contest, riceverà inoltre, un omaggio firmato Mondi e Flying Tiger Copenhagen. I prototipi dei Notebook saranno sottoposti alla Giuria Sperienzia entro il 31 ottobre 2019.
Il Notebook primo classificato verrà stampato in edizione limitata da:
ARTI GRAFICHE LA MODERNA di Guidonia Montecelio (Roma) http://www.artigrafichelamoderna.com che ringraziamo per la grande disponibilità e la collaborazione.

Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.